La STAMX.NET nasce nel 2009. Due ex compagni di scuola, da sempre appassionati di informatica, dopo diversi anni di esperienza in lavori indipendenti, si sono associati.
Stefano Gallas
Lavora nel campo delle reti informatiche fin dall'inizio, è specializzato in sistemi server Windows.
Massimiliano Marchi
Il web e le tecnologie open-source sono da sempre il suo pane, è l'esperto SEO e SEM.
Che cosa facciamo
Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti nell'amministrazione della loro infrastruttura informatica implementando soluzioni informatiche efficienti.
Consulenza
La consulenza è il nostro core-business, l'esperienza e le certificazioni in ambito ICT (Information and Communications Technology) ci rendono il partner ideale per la ricerca di soluzioni innovative.
Web
Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie, per questo i siti responsive e il SEO sono le fondamenta di tutti i nostri progetti web.
Formazione
Corsi di formazione specialistica IT e adeguamenti alle richieste informatiche della vigente normativa sulla privacy, anche per enti pubblici.
Networking
Progettazione e realizzazione strutture di rete certificate in rame, fibra o Wireless chiavi in mano in collaborazione con MET-NETWORK.
SKILLS
100%
90%
80%
100%
90%
75%
75%
Come lavoriamo
Il nostro metodo di lavoro è stato studiato molto attentamente per essere sicuri di arrivare ai risultati richiesti con il minor sforzo per l'azienda.
Fase 1: Intervista con il cliente
Solo voi conoscete le reali necessità della vostra attività, quindi il punto di partenza è una riunione con la dirigenza aziendale in cui definire i punti chiave, gli obiettivi e le persone da coinvolgere nel progetto.
Fase 2: Recupero dati di partenza
Viene effettuato un sopralluogo in azienda per riuscire ad avere una conoscenza dettagliata dei servizi presenti e dei metodi di lavoro, in questa fase si raccolgono tutti i dati necessari allo sviluppo del progetto.
Fase 3: Analisi dei dati
Si analizzano le informazioni raccolte comparandole ad altre realtà del settore per individuare le modalità d'intervento più appropriate e nel contempo evidenziare le criticità attuali. Vengono elaborate le proposte ritenute più efficienti per la vostra azienda.
Fase 4: Report
I dati rilevati inizialmente e l'analisi successiva si riuniscono in un report in cui vengono dettagliate le proposte e gli interventi suggeriti per ottenere il massimo dell'operatività.
Fase 5: Attuazione
Viene realizzato un piano di lavoro in collaborazione con il cliente e si mettono in pratica gli interventi programmati.
Fase 6: Check-Up periodici
Al termine dei lavori vengono schedulati con il cliente i check-up periodici che consentano di monitorare e migliorare costantemente i processi messi in atto.