La Sicurezza degli Smartphone

sicurezza sugli smartphoneE' di questi giorni la notizia di una falla di sicurezza piuttosto grave sui dispositivi HTC con sistema Android ed interfaccia Sense.

Qualche settimana fa Skype aveva annunciato l'esistenza di un problema di sicurezza nella loro applicazione per iPhone.

Queste notizie riportano all'attenzione il problema della sicurezza dei dati sugli Smartphone, che sono sempre più diffusi ed utilizzati nelle aziende e contengono parecchie informazioni personali come foto, posizioni, e-mail, indirizzi e dati finanziari.

Leggi tutto: La Sicurezza degli Smartphone

69° Premio VB100 per NOD32 di ESET

Android-eset1

ESET NOD32 ha vinto il più alto riconoscimento VB100.

Il premio VB100 del Virus Bulletin è uno dei più autorevoli riconoscimenti del settore, ottenuto da uno dei più seri laboratori di test indipendenti. Con questo riconoscimento ESET migliora ulteriormente il suo record e continua a essere leader del settore con i più elevati livelli di protezione, senza per questo generare falsi positivi.

L'ultimo test è stato condotto sulla piattaforma Windows Vista SP2 x64 Business Edition. Su 48 prodotti partecipanti, 37 hanno passato il test mentre 11 - fra cui diversi prodotti molto noti - lo hanno fallito.

Leggi tutto: 69° Premio VB100 per NOD32 di ESET

NOD32 per Mac certificato da ICSA Labs

nod32macESET NOD32 Antivirus Business Edition riceve la prima certificazione Anti-Malware per sistemi operativi Mac da ICSA Labs.

ICSA Labs, una società di S. Francisco il cui nome è famoso per i suoi test e le certificazioni su prodotti di sicurezza per l'informatica, ha certificato ESET NOD32 per l'uso su sistemi operativi Mac.

Leggi tutto: NOD32 per Mac certificato da ICSA Labs

McAfee: Malware in aumento sui dispositivi mobili

Mobile MalwareMcAfee ha pubblicato il periodico rapporto sul malware nel quarto trimestre del 2010, vediamo un po' i risultati che ne vengono fuori.

Non sembra sorprendente il fatto che il malware sia in continua crescita, mentre è degno di nota il fatto che il malware destinato ai dispositivi mobili sia cresciuto molto. Dai dati McAfee risulta infatti che nel 2010 siano state individuate 967 minacce destinate ai dispositivi mobili contro le 704 del 2009.

Del resto al giorno d'oggi gli smartphone sono all'ordine del giorno e la loro diffusione sembra inarrestabile, c'è da considerare anche l'arrivo dei tablet, che rientrano pienamente nel campo dei "dispositivi mobili".

Leggi tutto: McAfee: Malware in aumento sui dispositivi mobili

STAMX.NET Rivenditore ESET

ESETESET è un fornitore globale di software di sicurezza informatica per le aziende e per gli utenti privati.
Il pluri-premiato software antivirus NOD32 offre il più elevato livello di protezione disponibile (fonte: www.virusbulletin.com).

Leggi tutto: STAMX.NET Rivenditore ESET