Come Utilizzare al Meglio GMail - Google Mail

Come Utilizzare al Meglio GMail - Google MailIn questi giorni abbiamo affiancato un cliente nel passaggio dalla vecchia piattaforma aziendale di mail/contatti/calendario alla versione Cloud con Google apps, e facendo formazione sui nuovi servizi abbiamo visto che alcune indicazioni per l'utilizzo di GMail sono state ritenute molto utili.

GMail è il servizio di mail più utilizzato al mondo dal 2012 e la sua diffusione è aumentata in questi anni, così come i servizi e le opportunità per le aziende.

Leggi tutto: Come Utilizzare al Meglio GMail - Google Mail

Come Utilizzare al Meglio il Calendario di Google - Google Calendar

Come Utilizzare al Meglio il Calendario di Google - Google CalendarI servizi di Google - Google Apps - sono ormai una realtà affermata nelle aziende americane e stanno crescendo in popolarità anche da noi in Italia.

Noi di STAMX.NET li abbiamo utilizzati fin da subito, e devo dire che sono cresciuti parecchio e sono decisamente migliorati e progrediti.

Per poterli sfruttare al meglio però bisogna conoscerli bene in quanto tramite le molteplici opzioni a disposizione si possono ottenre risultati molto diversi tra loro.

Leggi tutto: Come Utilizzare al Meglio il Calendario di Google - Google Calendar

Google rilascia Chrome 13

Google ChromeA Mountain View non sono andati in ferie ed hanno rilasciato una nuova versione stabile del loro browser Chrome, dopo le beta delle ultime settimane siamo arrivati alla versione 13.

Da noi alla stamx è diventato il browser di riferimento, veloce nella navigazione, aderente alle specifiche per HTML5 del W3C meno sensibile a problemi di sicurezza, con diversi tool integrati utili per i programmatori ed altre funzioni utili.

Leggi tutto: Google rilascia Chrome 13

Google, ricerca per immagini

google ricerca per immaginiUn'immagine vale più di 1000 parole!

Da oggi su google si possono fare le ricerche per immagini, il servizio è disponibile al seguente link

Questa nuova modalità è molto utile per cercare immagini simili a quelle sulle quali si sta lavorando o per reperire informazioni su oggetti che ci troviamo fra le mani e non sappiamo bene quando siano stati prodotti, da chi e se magari hanno o meno un valore storico. Immaginiamo però che sia solo l'inizio, infatti il riconoscimento facciale di Picasa, altro strumento di casa google, funziona egregiamente già da parecchio tempo...

Leggi tutto: Google, ricerca per immagini