Operazione "Shady RAT"

operazione Shady RATTorniamo a parlare di sicurezza informatica.

In questo periodo se ne è trattato molto, ci sono stati attacchi organizzati in ogni parte del mondo e a scapito di molte organizzazioni quali Sony, CitiGroup, Nasdaq e anche in Italia.

McAfee, sezione dedicata alla sicurezza informatica di Intel, ha da poco rivelato di avere scoperto il più grosso attacco informatico di sempre, a danno di 71 organizzazioni a livello mondiale, denominata operazione "Shady RAT".

Leggi tutto: Operazione "Shady RAT"

23.000 Siti Internet Italiani Bucati da Hacker nel Triennio 2008-2010

23000-siti-internet-italiani-bucati-da-hackerSecondo le analisi di Maglan Group dal 2008 al 2010 risultano essere stati 'bucati' 22.956 siti internet di aziende italiane causando danni per 24 milioni di euro.

Sorpresi? Noi no, anzi a nostro avviso ce ne sono molti di più, quel numero viene fuori solo da quelli ufficialmente rilevati, molti siti non saranno stati monitorati ed altri saranno passati inosservati.

Leggi tutto: 23.000 Siti Internet Italiani Bucati da Hacker nel Triennio 2008-2010

Sole 24 Ore: Speciale Imprese 2010

Intervista a stamx.net - Sole 24 OreIntervista a Massimiliano Marchi, presidente di stamx.net, sullo Speciale Imprese nel Nordest del Sole 24 Ore.

L'intervista è incentrata sull'attività di stamx.net nell'ambito della sicurezza informatica e sull'evoluzione di questo settore negli ultimi anni.

Siamo sempre stati molto attenti a questo aspetto dell'informatica, per noi è fondamentale per la vita di qualsiasi azienda in cui sia presente almeno un computer connesso alla rete, ma viene purtroppo, molto spesso, sottovalutata causando problemi gravi quali fermi macchina o peggio.

Leggi tutto: Sole 24 Ore: Speciale Imprese 2010

AKAMAI analizza Internet e l'Italia zoppica

Rapporto Internet Akamai ha pubblicato i risultati dell'analisi dei dati rilevati nel terzo quadrimestre del 2010.
Nel rapporto vengono analizzati, sia per la connettività fissa che per quella mobile, i paesi di origine e le porte di destinazione degli attacchi perpetuati dalla rete nonchè le velocità medie e di picco delle reti nei vari paesi.

Da questo report si evince che la rete italiana non migliora, la velocità non aumenta e siamo tra gli ultimi nel panorama continentale.
Infatti Akamai ha calcolato una velocità media della rete italiana di 3,3Mbps, che ci permette di tenere alle spalle solo Spagna (2,8) e Portogallo (3,2) in Europa.

Leggi tutto: AKAMAI analizza Internet e l'Italia zoppica

STAMX.NET diventa ZyXEL certified Gold

ZyXEL Certified GoldRimanendo fedeli alla nostra filosofia di conoscere bene i prodotti che forniamo ai nostri clienti, grazie ai risultati ottenuti ed alla preparazione del nostro team sui prodotti ZyXEL, stamx.net è stata promossa a ZyXEL certified Gold.

Leggi tutto: STAMX.NET diventa ZyXEL certified Gold

STAMX.NET sceglie Zyxel come Partner commerciale per le soluzioni di Networking

ZyXEL Certified Le reti moderne sono sempre più estese e complesse. Garantire il loro perfetto funzionamento è un aspetto fondamentale per rispondere quotidianamente alle nuove sfide tecnologiche delle piccole e medie imprese.

Leggi tutto: STAMX.NET sceglie Zyxel come Partner commerciale per le soluzioni di Networking